Valerio Rossi Albertini – il fisico spiega come il sistema immunitario reagisce al coronavirus

Valerio Rossi, fisico e ricercatore del CNR, spiega al pubblico l’origine del coronavirus e come il nostro sistema immunitario reagisce all’aggressione di un virus.
Argomenti correlati clicca QUI!!!

DifficoltàMedia

Valerio Rossi – Visione consentita con un adulto

Valerio Rossi Albertini-Tiranni è un fisico e accademico italiano, specializzato in metodi di indagine sia teorici che sperimentali, di materiali e dispositivi avanzati per la produzione e l’accumulo di energia, quali celle a combustibilecelle fotovoltaiche organiche, batterie a ioni di litio. È attivo, inoltre, nella divulgazione scientifica televisiva.

Dal 2005 il suo laboratorio diventa uno tra i maggiori centri pubblici per studi con i raggi X d’Italia. È responsabile delle attività applicative in ambito fisico, chimico, ingegneristico, medico e farmacologico del Laser a elettroni liberi “SPARC”, realizzato nei Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN. È uno dei sei membri del comitato ESS-Italia, che coordina le attività congiunte di CNR, INFN e Sincrotrone di Trieste per la costruzione della nuova sorgente europea di neutroni (European Spallation Source) a LundSvezia.

Il programma è dedicato a temi di attualità, ai principali casi di cronaca e ai problemi che la gente comune affronta ogni giorno. In studio storie e protagonisti che raccontano in prima persona le loro esperienze, coadiuvati da servizi e collegamenti realizzati dagli inviati. Per la puntata integrale vai Storie Italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com