Vado in vacanza Anna Maria Barbera – Sconsolata

Visione consentita ai minori

Vado in vacanza Anna Maria Barbera – è uno sketch di una grande artista e comica Anna Maria Barbera detta Sconsolata, vi farà scoppiare dalle risate.
Guarda anche ‘A STORIA D”O PEZZETTO!.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...

Vado in vacanza – Anna Maria Barbera

Anna Maria Barbera, nota anche con lo pseudonimo di Sconsolata (Torino, 15 gennaio 1962), è una comica, cabarettista, attrice, scrittrice e conduttrice televisiva italiana.
Anna Maria Barbera nasce a Torino il 15 gennaio 1962. Si diploma a Firenze alla “Bottega Teatrale” di Vittorio Gassman e debutta a Torino al Teatro Piccolo Regio. In pochissimo tempo approda a Milano al Teatro Zelig con Provaci ancora Man. Comincia la carriera da comica nel 2002 nel programma Zelig Circus, dove si è imposta in pochi mesi al pubblico televisivo della trasmissione interpretando il personaggio di Sconsolata, detta Sconsy, «una donna del sud emigrata al nord, che si esprime in un personalissimo dialetto meridionale, parole moderne, termini stranieri e confuse sintassi al limite dell’invenzione». Grazie alla popolarità che raggiunge, le viene affidata la conduzione dell’edizione 2003 del varietà di Canale 5 Scherzi a parte, insieme a Manuela Arcuri e Teo Teocoli, e di Striscia la notizia, al fianco di Luca Laurenti e Alessandro Benvenuti (poi sostituito da Sasà Salvaggio). In entrambi i casi, ha interpretato il personaggio di Sconsolata.
Per approfondimenti consulta Wikipedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *