Torta Kinder bueno – in questo tutorial vi mostreremo una ricetta per fare una buonissima torta Kinder bueno fatta in casa “cake kinder bueno”. E’ una torta che piacerà molto agli amanti del kinder bueno Ferrero e non solo. E’ molto coreografica e si presenta molto bene per una festa di compleanno. Inoltre è molto semplice da fare. Io ho usato uno stampo furbo da 30 cm ma si può fare con uno da 28 cm uscirà leggermente più alta.
Ti piacciono le torte fai da te allora guarda anche Torta “Latte di uccello” un dessert delizioso e veloce! non perdete questa ricetta.
- DifficoltàMedia
- CostoMedio
- Tempo di preparazione40 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Ingredienti
- 150 gFarina 00
- 100 gZucchero
- 100 gLatte
- 80 gBurro
- 2Uova
- 1/2 bustinaLievito alimentare
- 1 bustinaVanillina
Per decorare
- 350 vasettidi Nutkao
- 2 confezioniKinder bueno
- 2 cucchiaiNutella
Strumenti
- 1 Frusta a mano o elettrica oppure
- Stampi
- 1 Spiedini
Preparazione
Parte 1
Una volta pronto il tutto iniziamo dall’impasto della torta, per prima cosa prendete una bacinella e al suo interno inserite: zucchero, uova, sale, vanillina, latte.
Frustate con il frustino elettrico montando la massa, mentre a filo inserire il burro tiepido sciolto (lo scaldate fino a farlo diventare liquido, ma fatelo raffreddare non deve essere bollente quando lo incorporate).
Fatto ciò setacciate insieme l’amido di mais, la farina, il cacao e il lievito per dolci, due volte; incorporando poi con una spatola dall’alto verso il basso alla massa montata fino ad ottenere un composto denso e omogeneo senza grumi.
Parte 2
Imburrate lo stampo furbo da crostata e inseritevi il composto impastato, inserendolo in forno preriscaldato a 180° statico, 170° ventilato per circa 20-25 minuti max.
Tirate fuori e lasciate raffreddare un pò prima di sformarla.
Una volta pronta la base al suo interno inserite la crema alla nocciola spalmabile (in commercio si trova facilmente la nutkao).
Parte 3
Una volta spalmata la crema alla nocciola, aiutatevi con un po di carta da forno, per formare un piccolo cono con un foro piccolo.
Vi servirà una volta che vi avete messo la nutella all’interno per formare sulla torta dei cerchi partendo dal centro verso l’esterno distanziando ogni cerco di almeno due centimetri l’uno.
Con uno stecchino da spiedino, andate a decorare la torta, infilandolo dal centro e portandolo verso l’esterno, così la nutella e la creda di nocciola faranno un’effetto simil ragnatela.
Spezzate i kinder bueno e adagiateli sui bordi della torta a confine con la crema, poi gustatevi la vostra golosa torta kinder.
Vota Torta Kinder bueno





