Top 5 aneddoti di Carlo Verdone– in questo video mostreremo una grande commedia di un grande artista, Carlo Verdone soprattutto anche un grande attore e giornalista, sa cavare dalle persone l”animo, impossibile non ridere.
Guardate anche I dottori, Aldo Giovanni e Giacomo.
Top 5 aneddoti di Carlo Verdone
Ci sono diverse cose che non sapete o che vi sono sfuggite, della sua carriera, dei suoi film.
L’idea del film Ma che colpa abbiamo noi nacque da un episodio realmente accaduto. La morte improvvisa del suo medico che stava curando con successo la sua insonnia.Quando Verdone andò all’appuntamento trovò venti persone in lacrime. Tutte in cura da lui per problemi di ansia e depressione. La sua morte provocò una depressione generale in tutti per molti mesi. Verdone prese l’accaduto come spunto.
Un sacco bello
Il 19 gennaio del 1980 uscì nelle sale Un sacco bello. Verdone all’epoca aveva quindi 29 anni, un’età in cui oggi è tanto se sei uscito di casa e hai un bilocale in affitto, ed esordiva alla regia. Verdone racconta nel post della notte prima dell’inizio delle riprese, in cui il regista Sergio Leone – che al tempo aveva già girato tutti i suoi capolavori, tranne C’era una volta in America – gli viene sotto casa a mezzanotte, citofona, e immaginando l’insonnia di Carlo lo porta a fare due passi.
Per approfondimenti consulta dailybest.