Supereroi

L’elenco di tutti i personaggi immaginari dei fumetti, editi negli Stati Uniti d’America dalla Marvel Comics.

Ant-Man

Ant-Man

Ant-Man è un personaggio dei fumetti della Marvel Comics, supereroe membro fondatore dei Vendicatori, esordito nel 1962 in una storia scritta da Stan Lee e Larry Lieber e disegnata da Jack Kirby. Al personaggio è stata dedicata una trasposizione cinematografica nel 2015, con la pellicola Ant-Man di Peyton Reed. Nell’estate del 2018 è approdato nei cinema il secondo lungometraggio intitolato Ant-Man and the Wasp. Il terzo “Ant-Man and the Wasp: Quantumania” è in post produzione.

UniversoUniverso Marvel
Nome orig.Ant-Man
Lingua orig.Inglese
Alter egoHenry Pym
Scott Lang
Chris McCarthy
Eric O’Grady
Mitchell Carson
AutoriStan Lee
Larry Lieber
Jack Kirby
EditoreMarvel Comics
SessoMaschio
PoteriRimpicciolimento
Ingrandimento fino a 30 metri
Comunicazione con le formiche
Per approfondimenti clicca qui!

Abigail Brand

Abigail Brand

Abigail Brand è un personaggio dei fumetti, creato da Joss Whedon (testi) e John Cassaday (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Astonishing X-Men (Vol. 3) n. 3 (settembre 2004). Agente segreta di origini aliene al comando dello S.W.O.R.D., organizzazione gemella/ sottosezione dello S.H.I.E.L.D. incaricata di supervisionare e combattere eventuali minacce extraterrestri, Abigail Brand è una donna eccentrica, cinica e spietatamente ironica contraddistinta dall’indossare sempre abiti verdi in tinta coi capelli, gli occhi e gli occhiali da sole a specchio che indossa per mascherare le sue vistose occhiaie. Nonostante la totale mancanza di capacità relazionali, l’eccessivo stacanovismo ed il carattere autoritario, scorbutico e possessivo ai limiti del grottesco (spesso fonti di gag) Abigail è straordinariamente rispettata dai suoi uomini, con cui ha un rapporto quasi paternalista, e presenta una devozione pressoché assoluta alla sua missione.

UniversoUniverso Marvel
Lingua orig.Inglese
AutoriJoss Whedon
John Cassaday
EditoreMarvel Comics
1ª app.settembre 2004
1ª app. inAstonishing X-Men (Vol. 3) n. 3
Editore it.Panini Comics
1ª app. it.luglio 2005
1ª app. it. inX-Men Deluxe n. 123
Specieibrida mutante-aliena
SessoFemmina
PoteriPirocinesi
AffiliazioneS.H.I.E.L.D.
S.W.O.R.D.
Per approfondimenti clicca qui!

Aegis

Aegis

Aegis, il cui vero nome è Trey Jason Rollins, è un personaggio dei fumetti, creato da Jay Faerber (testi) e Steve Scott (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La prima apparizione avviene in New Warriors (vol. 2) n. 0 (1999). Trey Rollins è un ragazzo di Brooklyn con la passione per la mitologia greca. La dea Atena lo ha scelto come suo campione è gli ha fatto dono della corazza detta Egisto da cui ha ricavato il suo nome di battaglia. Ha fatto parte della seconda formazione del gruppo New Warriors insieme a Namorita, Nova, Speedball, Turbo e Bolt. Si è staccato dal gruppo prima che questo diventasse protagonista del reality show durante il quale ha avuto luogo l’episodio del massacro di Stamford.

UniversoUniverso Marvel
Lingua orig.Inglese
Alter egoTrey Jason Rollins
AutoriJay Faerber
Steve Scott
EditoreMarvel Comics
1ª app.1999
1ª app. inNew Warriors (vol. 2) n. 0
SessoMaschio
Luogo di nascitaBrooklyn (New York, USA)
Per approfondimenti clicca qui!

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com