Spazio Cosmico – Strano “fenomeno” su Pescara

In questo tutorial mostreremo uno strano fenomeno successo città di Pescara proveniente dallo spazio cosmico. Guarda anche Satellite NASA – 5 Foto da Incubo Provenienti dallo Spazio.

DifficoltàMedia

Spazio Cosmico – Visione consentita con un adulto

La NASA acronimo di National Aeronautics and Space Administration (in italiano: “Ente Nazionale per le attività Spaziali e Aeronautiche“).

Dopo il programma Apollo la NASA lanciò e gestì la stazione spaziale orbitante Skylab, che consentiva di ospitare un certo numero di astronauti per lunghi periodi ed era attrezzata con un laboratorio e vari equipaggiamenti scientifici.

Lanciata nel 1973, Skylab ospitò tre missioni, ciascuna con tre astronauti, l’ultima delle quali durò 84 giorni e rientrò sulla Terra l’8 febbraio del 1974.

La stazione non fu riutilizzata e si distrusse nel 1979 rientrando in atmosfera. 

E nel 1975 la NASA partecipò alla missione Apollo-Soyuz ASTP nel corso della quale astronauti americani e sovietici si incontrarono in orbita dopo aver agganciato i rispettivi moduli di comando e trascorsero 44 ore assieme.

Nel 2003 furono lanciate le due sonde della missione Mars Exploration Rover (MER) che atterrarono l’anno successivo su Marte e dispiegarono due rover robotizzati, battezzati Spirit e Opportunity, utilizzate per un complesso programma di esplorazione. Il rover Spirit ha funzionato fino al 2010, il rover Opportunity è rimasto efficiente ed è ancora impegnato nella sua missione esplorativa.

Per approfondimenti consulta Wikipedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com