In questo tutorial mostreremo 5 immagini da incubo catturate da un satellite della NASA mentre sorvola lo spazio. Guarda anche Satellite riprende dallo spazio qualcosa di strano.
Satellite NASA – Visione consentita con un adulto
La NASA acronimo di National Aeronautics and Space Administration (in italiano: “Ente Nazionale per le attività Spaziali e Aeronautiche“).
Dopo il programma Apollo la NASA lanciò e gestì la stazione spaziale orbitante Skylab, che consentiva di ospitare un certo numero di astronauti per lunghi periodi ed era attrezzata con un laboratorio e vari equipaggiamenti scientifici.
Lanciata nel 1973, Skylab ospitò tre missioni, ciascuna con tre astronauti, l’ultima delle quali durò 84 giorni e rientrò sulla Terra l’8 febbraio del 1974.
La stazione non fu riutilizzata e si distrusse nel 1979 rientrando in atmosfera.
E nel 1975 la NASA partecipò alla missione Apollo-Soyuz ASTP nel corso della quale astronauti americani e sovietici si incontrarono in orbita dopo aver agganciato i rispettivi moduli di comando e trascorsero 44 ore assieme.
Nel 2003 furono lanciate le due sonde della missione Mars Exploration Rover (MER) che atterrarono l’anno successivo su Marte e dispiegarono due rover robotizzati, battezzati Spirit e Opportunity, utilizzate per un complesso programma di esplorazione. Il rover Spirit ha funzionato fino al 2010, il rover Opportunity è rimasto efficiente ed è ancora impegnato nella sua missione esplorativa.
Per approfondimenti consulta Wikipedia.