Salute e Benessere – 7 trucchi per sgonfiare la PANCIA

Salute e Benessere– in questo tutorial spiegheremo 7 trucchi per sgonfiare la PANCIA. Guarda anche I consigli per smettere di fumare.

DifficoltàMedia

Salute e Benessere– visione consentita con un adulto

Avere una pancia tonica e piatta, non è forse il desiderio di tutti? Vediamo 7 consigli utili per raggiungere questo obiettivo senza grandi rinunce!

1- Evitare la frutta a fine pasto .

La frutta occupa un posto fondamentale in un’alimentazione sana ed equilibrata.

2- La tisana di semi di finocchio.

Per la sua preparazione si utilizza il finocchietto selvatico, che non è quello che viene coltivato come ortaggio, ma è una pianta aromatica diffusa in Italia, che cresce in maniera spontanea.

3- Mangiare lentamente e masticare bene.

Oltre a fare attenzione a cosa mangiamo è importante riflettere su come mangiamo. Per avere una pancia piatta è fondamentale prendersi il giusto tempo per mangiare.

4- Assumere fibre.

La pancia gonfia accompagnata alla stitichezza è frequente nelle persone con un alimentazione scarsa in fibre è ricca di proteine animali.

5- Coricarsi dopo il pasto.

Rimanere sdraiati subito dopo un pasto rallenta il processo di digestione con conseguente gonfiore. L’ideale è attendere almeno 2 ore prima di coricarsi, per favorire un corretto passaggio del cibo dallo stomaco all’intestino.

6- Combinazioni alimentari da evitare.

Se ingeriamo due alimenti che richiedono processi digestivi diversi andiamo incontro a un rallentamento della digestione, con conseguente fermentazione e produzione di gas.

7- Enzimi digestivi e Probiotici.

• Gli enzimi digestivi : sono molecole di natura proteica che aiutano l’apparato digerente a scomporre i cibi introdotti mediante l’alimentazione, rendendoli facilmente assimilabili.

• I Fermenti probiotici.

Rinforzare la flora batterica è importante per potersi liberare del gonfiore addominale. Assumere fermenti lattici vivi nell’ambito di un’alimentazione sana, favorisce un microbiota intestinale bilanciato che migliora i processi legati alla digestione degli alimenti.

Se hai memorizzato i 7 consigli, vedrai che la pancia gonfia resterà solo un ricordo!

Articolo integrale al sito detectivesalute.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com