Avete mai immaginato quanta creatività possa stare su una fetta di anguria? E’ il momento di tirare fuori dal frigo quella che giusto ieri avete preso al mercato e vi faremo scoprire come realizzare una velocissima, colorata e freschissima pizza di anguria! Niente mani in pasta o strane combinazioni di ingredienti… la base infatti sarà una succosa e croccante fetta di anguria! Un dolce estivo last minute sorprendente e scenografico, con una cremosa decorazione aromatizzata con il mango e impreziosita da frutti di bosco e fiori eduli. Per un compleanno estivo, per una festa sulla spiaggia o solo dolce di fine pasto estivo, la pizza di anguria è un piatto estivo renderà le vostre giornate di vacanza ancora più vivaci! Siamo certi che raddoppierete, triplicherete le dosi… per servire tutte le fette in questo modo!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni8
- CucinaItaliana
Ingredienti
PER LA CREMA
Strumenti
Passaggi
COME PREPARARE LA PIZZA DI ANGURIA
Per realizzare la pizza di anguria iniziate dalla crema: pelate un mango ben maturo 1, poi ricavate degli spicchi ritagliandoli intorno al nocciolo 2. Riducete poi gli spicchi in cubetti 3;

poneteli nella ciotola di un mixer 4, frullateli fino a ottenere una polpa omogenea 5. In una ciotola versate il formaggio spalmabile, addolcitelo con il miele 6;

mescolate per farlo amalgamare 7, poi aggiungete la polpa di mango frullata e continuate a mescolare con una spatola per amalgamare la crema 8 e ottenere un composto omogeneo 9.

Ponete l’anguria su un tagliere e ricavate una fetta spessa una paio di centimetri 10 quindi dividetela in 8 spicchi 11 e iniziate a farcire con la crema 12.

Spalmate tutta la superficie accuratamente 13 quindi decorate con i frutti di bosco e i fiori eduli, avendo cura di distribuirli tra una fetta e l’altra 14. Grattugiate della scorza di lime per dare ancora più freschezza. Una volta terminata la guarnizione separate leggermente le fette tra loro e servite subito la vostra fresca pizza di anguria 15!

CONSERVAZIONE
Consumate subito la pizza di anguria, è preferibile non congelarla né conservarla in frigorifero una volta farcita. Potete preparare la crema con anticipo e conservarla in frigorifero per un giorno al massimo.
CONSIGLIO
Per farcire la pizza di anguria potete usare altra frutta di stagione come melone oppure pesche e fichi. Per una versione più light potete farcire l’anguria con yogurt greco al posto del formaggio spalmabile, anche senza aggiunta della polpa di mango e del miele!
VOTA la Pizza di anguria





