Quando ti FIDANZI con una RAGAZZA DEL SUD

Quando ti fidanzi con una ragazza del SUD – in questo video vi mostreremo  ironicamente il comportamento delle ragazze del sud quando si fidanzano con qualcuno del nord.
Vi consiglio vivamente di guardare questo video è davvero divertente e realistico.
Guardate anche Quando vai in Pizzeria.

DifficoltàMolto facile

RAGAZZA DEL SUD

Simonetta Piccone Stella è una delle voci più autorevoli in tema di identità di genere e condizione femminile nella società contemporanea. Insegna Sociologia dei processi culturali all’Università di Roma ‘La Sapienza’.

Simonetta fu sociologa curiosa: delle ragazze del Sud, del miracolo economico del dopoguerra e dei ragazzi che lo assaporarono, della droga e dei modi per contrastarla.

Guardò alla costellazione delle famiglie, all’insieme delle strategie che vengono messe in campo nonché ai rapporti che vi si intessono, dentro e fuori dai legami matrimoniali.

Scavò nell’altalena del lavoro che le coppie dell’Italia post fordista sono state costrette a praticare.

Esplorò le pagine di diari, da quelli di Stendhal a Virginia Woolf a Pavese così da lanciare dei ponti tra elementi della vita quotidiana e produzione di testi, per capire cosa spinge a parlare di sé.

Fece parte del gruppo “Donne e politica” nel tentativo (impossibile?) di avvicinarle –il diavolo e l’acqua santa. In effetti questo gruppo rinunciò all’impresa di fronte a un episodio terribile della nostra storia patria: il rapimento di Aldo Moro.

Unica sociologa, partecipò a “Memoria”, rivista di storia delle donne. Negli ultimi anni partecipò a un gruppo di lettura femminile.

Per approfondimenti consultate donnealtri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com