Presidente Conte: Coronavirus, sintesi nuove misure, no prolungamento restrizioni fino al 31 luglio

Presidente Conte : Coronavirus, sintesi nuove misure. Conte: no prolungamento restrizioni fino al 31 luglio. Guarda anche Conferenza stampa del Presidente del Consiglio.

Presidente Conte

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro della salute, Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

“Abbiamo armonizzato rapporti con Parlamento. Ogni iniziativa sarà trasmessa ai rappresentanti delle Camere. E andrò a riferire al Parlamento periodicamente.”

“Abbiamo regolamentato anche gli interventi del Governo e delle Regioni. Queste potranno adottare nell’ambito delle proprie competenze delle misure restrittive anche più restrittive e severe. ovviamente rimane la funzione di coordinamento e omogeneità a livello nazionale”

“Abbiamo introdotto una multa da 400 euro a 3mila euro per chi viola le misure per arginare l’epidemia”

Relativamente alla bozza fatta circolare in queste ore, Conte ha specificato che si tratta di un testo superato. “Le misure restrittive non saranno prolungate fino al 31 luglio, si tratta della data astratta dell’emergenza- ha detto, differentemente da quanto divulgato nelle precedenti ore relativamente alla bozza pubblicata – si tratta dello spazio dell’emergenza. Ci auguriamo di poter allentare prestissimo le restrizioni e siamo confidenti che ciò accadrà”.

Articolo integrale alla pagina OrizzonteScuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.