PLAYERINSIDUE – 99 ANNUNCI PIÙ DIVERTENTI DI SEMPRE!

In questo video simpaticissimo vi mostreremo un fun dei PLAYERINSIDUE, che vi faranno scoppiare dalle risate, descrivendovi 99 annunci presi dal web troppo divertenti. Guardate anche Top 5 aneddoti di Carlo Verdone.

DifficoltàMolto facile

PLAYERINSIDUE – Visione consentita ai minori

Quindi dopo aver visto questo video approfitteremo per spiegare meglio come va composto un annuncio decente.

Il termine piccolo annuncio o annuncio classificato (in inglese classified advertising) si riferisce a quei tipi di annunci di piccole dimensioni (e dotati di breve descrizione) associati ad una forma di pubblicità originariamente propria della carta stampata (ma oggi diffusa molto anche su Internet) e riguardante per lo più la compravendita di prodotti di seconda mano, ma anche l’offerta di servizi. Gli annunci classificati sono infatti classificabili in categorie merceologiche e relative sotto-categorie..

Il piccolo annuncio per la carta stampata è spesso corredato da una foto e composto da circa 200-250 caratteri che comprendono almeno le seguenti informazioni:

–    titolo

–    caratteristiche del prodotto o attributi

–    luogo dove si trova il bene

–    riferimenti dell’inserzionista

–    prezzo

Gli annunci internet hanno anche il vantaggio di raggiungere un pubblico molto più ampio. A differenza del piccolo giornale locale al momento aveva qualche migliaia di potenziali lettori, ora alcuni siti come claads.com danno all’annuncio un pubblico globale (accessibilità in diverse lingue)

Negli ultimi anni però l’aumento degli utenti Internet in Italia ha permesso agli annunci classificati di crescere sempre di più, non a caso oltre alle testate che avendo lo spazio mercatino sulla carta stampata e lo hanno aggiunto anche nel loro sito, sono nati tanti siti specializzati per i piccoli annunci locali.

Per approfondimenti visita Wikipedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.