Coronavirus: Paolo Magri –Quanto durerà ? e racconta il mondo ai tempi del covid-19

Coronavirus – in questo tutorial il giornalista Paolo Magri darà una previsione su quanto durerà l’epidemia del nuovo virus, e racconterà il mondo ai tempi del coronavirus. Guarda anche diffusione e contenimento.

DifficoltàMedia

Paolo Magri – visione consentita con un adulto

La rapida espansione dell’epidemia di coronavirus dall’epicentro a Wuhan, in Cina, al resto del mondo, ha prodotto in poche settimane effetti che travalicano l’emergenza sanitaria globale.

Oltre alle emergenze interne dei singoli paesi – tra questi l’Italia – la crisi sta infatti avendo un impatto significativo sulle relazioni tra gli Stati e sull’economia mondiale, producendo risposte che variano dalla chiusura delle frontiere alla limitazione degli scambi turistici, dal blocco della produzione manifatturiera in Cina al calo delle borse in Asia, Europa e Stati Uniti.

La crisi della SARS era durata 8 mesi, poco più di 8000 contagiati e una mortalità dell’11%. Cosa sappiamo invece sul coronavirus?

Quanto potrebbe durare l’emergenza? E con quali ulteriori effetti ‘collaterali? Come sta rispondendo la Cina, e come gli altri paesi?

Paolo Magri, giornalista pubblicista, è regolarmente ospite in qualità di commentatore presso reti televisive e radiofoniche su scenari globali, politica estera americana, Iran e Medio Oriente, risponderà alle domande che ci siamo posti sopra. 

Per l’articolo integrale consulta il mondo ai tempi del coronavirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.