Coronavirus: Paolo Magri –Quanto durerà ? e racconta il mondo ai tempi del covid-19

Coronavirus – in questo tutorial il giornalista Paolo Magri darà una previsione su quanto durerà l’epidemia del nuovo virus, e racconterà il mondo ai tempi del coronavirus. Guarda anche diffusione e contenimento.

DifficoltàMedia

Paolo Magri – visione consentita con un adulto

La rapida espansione dell’epidemia di coronavirus dall’epicentro a Wuhan, in Cina, al resto del mondo, ha prodotto in poche settimane effetti che travalicano l’emergenza sanitaria globale.

Oltre alle emergenze interne dei singoli paesi – tra questi l’Italia – la crisi sta infatti avendo un impatto significativo sulle relazioni tra gli Stati e sull’economia mondiale, producendo risposte che variano dalla chiusura delle frontiere alla limitazione degli scambi turistici, dal blocco della produzione manifatturiera in Cina al calo delle borse in Asia, Europa e Stati Uniti.

La crisi della SARS era durata 8 mesi, poco più di 8000 contagiati e una mortalità dell’11%. Cosa sappiamo invece sul coronavirus?

Quanto potrebbe durare l’emergenza? E con quali ulteriori effetti ‘collaterali? Come sta rispondendo la Cina, e come gli altri paesi?

Paolo Magri, giornalista pubblicista, è regolarmente ospite in qualità di commentatore presso reti televisive e radiofoniche su scenari globali, politica estera americana, Iran e Medio Oriente, risponderà alle domande che ci siamo posti sopra. 

Per l’articolo integrale consulta il mondo ai tempi del coronavirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com