Maurizio Crozza e il monologo sul coronavirus

Maurizio Crozza e il monologo sul coronavirus – Maurizio Crozza è tornato con la nuova stagione, con un pizzico di ironismo e due risate che non bastano mai.
Guarda anche Coronavirus i migliori Video divertentissimi .

DifficoltàMolto facile

Biografia – Maurizio Crozza e il monologo sul coronavirus

E’ un comico, imitatore e conduttore televisivo italiano.

Ha esordito in televisione con il gruppo comico genovese Broncoviz, in Rai, e ha successivamente lavorato per diversi anni anche a Mediaset con il trio comico Gialappa’s Band.

Nato a Genova nel quartiere di Borgoratti, primogenito di 4 figli, si diploma nel 1980 alla Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova sotto la guida, tra gli altri, di Gian Maria Volonté.

Il suo primo approccio è con il teatro classico dove lavora con i registi Egisto Marcucci, William Gaskill e Marco Sciaccaluga.

Prosegue la sua carriera con il Teatro dell’Archivolto di Genova dove forma, insieme agli altri attori, il gruppo cabarettista genovese Broncoviz, di cui facevano parte anche gli attori Ugo Dighero, Marcello Cesena, Mauro Pirovano e Carla Signoris.

Televisione

Inizia in televisione in programmi satirici come Avanzi e Tunnel, nella trasmissione Hollywood Party nel 1995 nei quali partecipa assieme al suo gruppo. Dopo lo scioglimento nel 1996, arriva la vera popolarità sulle reti Mediaset nel programma Mai dire gol della Gialappa’s Band: vi partecipa in veste di imitatore per quattro edizioni dal 1996 al 2000.

Dal 1º gennaio 2017 cessa il suo contratto con La7 per spostarsi su Nove. Termina così anche la duratura collaborazione con Floris che persisteva sin dai tempi di Ballarò. A febbraio è tornato al Festival di Sanremo proponendo per quattro sere la sua copertina in collegamento da Milano e nella quinta un’esibizione sul palco dell’Ariston, dove ha imitato uno dei suoi personaggi più famosi, il senatore italiano Antonio Razzi. Il 3 marzo è iniziato il nuovo programma, su Discovery, Fratelli di Crozza. Il 24 settembre 2017 Fabio Fazio, conduttore della trasmissione Che tempo che fa in onda su Rai 1, annuncia la presenza del comico genovese nella versione in seconda serata di Che tempo che fa: Che fuori tempo che fa, in onda il lunedì dove curerà la copertina del programma.

Per maggiori dettagli consulta Wikipedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.