Maschera Fai Da Te al Carbone

In questo tutorial creeremo una maschera al carbone per la cura del corpo, molto di moda negli Stati Uniti, la quale rimuoverà tutte le impurità del vostro viso.

DifficoltàMolto facile

Visione consentita ai minori

Ora passiamo a descrivere tutti gli ingredienti che ci occorrono per la realizzazione della maschera, la polvere di carbone vegetale, facilmente reperibile in erboristeria ad un costo davvero irrisorio, la colla vinavil (liquida e non tossica), olio profumato ad essenza di lavanda, due ciotoline in plastica, un cucchiaino in plastica, un pennello piatto da fondotinta, delle salviettine struccanti che serviranno alla fine per eliminare tutti i residui della maschere al carbone, una crema idratante.

Iniziamo con la preparazione, metteremo in una ciotolina la colla liquida, in un’altra ciotolina il cardone in polvere, la dose consigliata è il doppio di colla rispetto alla dose di carbone, poi andremo a miscelare i due composti, per poi mescolarli con l’uso di un cucchiaino in plastica, Adesso non ci resta che stendere in modo uniforme sul viso, servendosi di un pennello per fondotinta, il composto appena realizzato. Faremo riposare il composto sul viso per una trentina di minuti, per poi andare a rimuoverlo, importante bisogna togliere la maschera partendo dal basso verso l’alto. Poi con una salvietta struccante rimuoveremo il restante del composto dal viso, successivamente passeremo sul volto un po’ di crema idratante, ed il gioco è fatto, il viso è perfettamente pulito e idratato.