Linguine al ragù di coda di rospo

In questo tutorial spiegheremo come preparare un buonissimo piatto di pesce con poca fatica, le linguine al ragù di coda di rospo.

DifficoltàFacile

Visione consentita ai minori

Ingredienti per quattro persone:

250 g. di pomodorini ciliegia, 350 g. di linguine, 400 g. di filetto di coda di rospo, 50 g. di olive verdi denocciolate, mezzo bicchiere di vino bianco, uno spicchio d’aglio e un peperoncino fresco,un ciuffo di prezzemolo tritato, un pizzico di pepe, tre cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale quanto basta .

Iniziamo la preparazione tagliando a pezzetti regolari la coda di rospo, poi taglieremo anche i pomodorini a metà e anche le olive verdi a rondelle. Successivamente lesseremo le linguine in abbondante acqua salata, nel frattempo che le linguine cuociono, prepareremo in una padella il condimento, aggiungendo tre cucchiai d’olio, un peperoncino tritato e un spicchio d’aglio, per poi aggiungere i cubetti di coda di rospo, lasciandoli rosolare per qualche secondo, poi sfumeremo il tutto con il vino bianco, dopo che il vino sarà evaporato aggiungeremo i pomodorino e le olive verdi tagliate a rondelle, dopodiché i pomodorini saranno appassiti, potremo pepare e aggiungere il prezzemolo tritato, successivamente scoleremo le linguine nel condimento, una bella mescolata e non ci resta che impiattare.

Consigli:

Le linguine al ragù di coda di rospo , vanno servite ben calde aggiungendo un filo d’olio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.