Le poesie di Marina – Aldo Giovanni e Giacomo – Tel chi el telun

Le poesie di Marina – in questo video Aldo Giovanni e Giacomo sono rapiti dalle poesie di Marina, anche se ogni tanto si distraggono un po’ con gli sgabelli. Quindi vi interessano le serie su Ammutta Muddica!!! Guarda Gli artificieri – Aldo Giovanni e Giacomo!

Curiosità – Le poesie di Marina

Ammutta muddica è il quinto spettacolo teatrale del trio di comici Aldo, Giovanni & Giacomo, con la partecipazione di Silvana Fallisi.

Lo spettacolo (scritto dal trio insieme a Walter Fontana e Valerio Bariletti), il cui titolo, tradotto dal siciliano, significa “Spingi mollica”, ovvero “datti da fare”, ha debuttato il 30 novembre 2012 a Pavia, al Teatro Fraschini. La regia è affidata, come è stato già per tutti gli spettacoli teatrali del trio, al trasformista Arturo Brachetti. Le scenografie sono in parte scena fissa (un grosso camion è in scena per tutto lo spettacolo) e in parte filmati proiettati, realizzati da Rinaldo Rinaldi e da Alessandro Marrazzo. Le musiche originali sono state composte da Valerio Carboni. I costumi sono di Roberta Spegne.

Lo spettacolo ha fatto tappa nel 2012 e nel 2013 a Pavia, Savona, Montecatini Terme, Novara, Lugano, Forlì, Torino, Genova, Padova, Firenze, Reggio nell’Emilia, Trieste, Milano, Catania e Roma, registrando il tutto esaurito in tutte le 80 repliche (30 solo a Milano), per una vendita complessiva di 180.000 biglietti. Lo spettacolo è stato trasmesso in anteprima il 5 ottobre 2013 sulla rete svizzera RSI LA1. La sua versione cinematografica Ammutta muddica al cinema è stata proiettata nelle sale italiane in un’unica data evento il 16 ottobre 2013, con l’aggiunta di 30 minuti di sketch inediti. In realtà, è durato 30 minuti in meno dello spettacolo teatrale.

Dall’ 8 maggio 2014 lo show completo è trasmesso su Canale 5 suddiviso in tre prime serate. Nello spettacolo partecipano anche Raul Cremona e lo stesso Brachetti.

Per approfondimenti consulta Wikipedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com