I Trettrè – Rinvii militari

I Trettré dal “Drive In” 1987 – questo sketch è qualcosa di straordinario, comici così immensamente bravi e divertenti, facevano e fanno ancora ridere da morire, un antidepressivo naturale.

Guardate anche La Smorfia.

Drive In 1987

  • Drive In 1987

    ‘Drive In’ – Lory Del Santo, Ezio Greggio ed Enrico Beruschi

I Trettré dal “Drive In” 1987

Drive In è stato un programma televisivo italiano di genere commedia ideato e scritto da Antonio Ricci, trasmesso con cadenza settimanale in prima serata, dal 1983 al 1988 su Italia 1.

Riscosse un grande successo, entrando nel costume nazionale del tempo, contribuendo a portare alla ribalta numerosi personaggi dello spettacolo italiano.

In onda inizialmente con puntate di una sola ora, dato il grande riscontro vide presto raddoppiare la sua durata, raggiungendo punte di otto milioni di spettatori.

Format

Ambientato in un drive-in, con la scenografia curata da:

Graziella Evangelista e Enzo De Camillis, nelle prime tre edizioni il collante delle vicende era rappresentato:

dal tentativo, da parte del proprietario del locale (Gianfranco D’Angelo), di approfittare, assieme al suo aiutante (Greggio), di un ingenuo cliente (Enrico Beruschi) il quale lì si recava per corteggiare la cassiera (Carmen Russo, in seguito sostituita da Lory Del Santo).

Gli attori e i comici proposero negli anni vari personaggi basati sia sull’imitazione di persone reali che fecero anche nascere una serie di tormentoni.

Per ulteriori ed eventuali approfondimenti potete consultate la seguente enciclopedia Wikipedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com