Prof. Giacomo Mangiaracina – I consigli per smettere di fumare

Fumare – in questo tutorial il professore Mangiaracina da alcuni consigli molto efficaci e semplici da applicare per smettere di fumare. Guarda anche Studio I.E.O.sulla Sigaretta Elettronica .

DifficoltàMedia

Fumare – visione consentita con un adulto

Il Prof . Mangiaracina laureato nel 1975 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo, successivamente nel 1978 presso il medesimo ateneo ha conseguito la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva con orientamento di Sanità Pubblica.

Nel 1987 consegue il Master Scuola Europea per i problemi Alcol-correlati.

Giacomo Mangiaracina, uno tra i più grandi esperti su come smettere di fumare ci svela i segreti per non dipendere più dal tabacco. Chi accende una sigaretta aspira, oltre alla temibile Nicotina, anche un pezzo sporco di globalizzazione.

Perché dietro la sigaretta ci sono cultura, politica e economia legate indissolubilmente e non sempre in modo chiaro. Ne è convinto il Prof. Giacomo Mangiaracina, presidente della Società Italiana di Tabaccologia (SITAB), che ha dedicato la sua vita allo studio della patologia della dipendenza da tabacco, ma non vuole essere definito un «proibizionista». 

«Evidentemente chi fuma ha le sue ragioni per farlo, il fatto è rendersi conto degli ostacoli che impediscono di prendere coscienza delle mille buone ragioni per non fumare».

Per l’articolo integrale consulta intervista con il Dott. Giacomo Mangiaracina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.