Clash of Clans – Full Domatori come fare 3 stelle ai TH10, TH9, TH8 e TH7

Full Domatori, se nono la conosci lascia che di dica che questa è una delle migliori tattiche di Clash of Clans, ma soprattutto è una delle prime tattiche che potrai avere a disposizione, sin dal TH7, per tristellare i tuoi avversari nelle Guerre tra Clan.
Questa tecnica consiste nell’attaccare l’avversario utilizzando soltanto i Domatori(Hog Riders) supportati dalla Pozione della Guarigione, anche se all’apparenza sembra a prima vista una tattica banale in realtà non lo è affatto, o per lo meno esistono varie sequenze d’attacco da tenere in considerazione per la riuscita de questa.
Ti consiglio di imparare bene ad utilizzare la Full Domatori, perché riuscirai se usata bene a tristellare avversari con Municipio di livello 7, 8, 9 e 10.
Guarda anche esclusiva Attacco Pekka BoBat avanzato per TH11.

DifficoltàMedia

Come comporre la Full Domatori

Questa strategia si compone grazie all’addestramento di Domatori e Pozioni della Guarigione, ma questa tattica presenta delle varianti in base ai vari tipi di Municipio che si possiede.

Full Domatori con TH7

A questo livello come eroe avrai a disposizione solo il Re Barbaro, pertanto nel castello avversario se troverai delle truppe a difenderlo come (draghi o peggio mongolfiere), riscontrerai dei problemi, perché i domatori come ben sai non bersagliano le truppe avversarie ma solo le difese avversarie, ed inoltre non potrai fare affidamento alla pozione veleno, perché è solo disponibile per il TH8, quindi vediamo come fare.

Per iniziare bisognerà addestrare minimo 9 Maghi e 4 Arcieri, per fronteggiare eventuali unità d’aria, poi prima di iniziare l’attacco devi sacrificare un domatore per fare uscire le truppe dal castello, attirarle in un angolo con gli arcieri, e poi abbatterle con i maghi. Dopodiché schierare tutti i Domatori per completare l’opera.

Composizione esercito TH7

– 9 Magh

– 4 Arcieri

– Domatori di Cinghiali per il restante spazio disponibile

– 3 Pozioni della Guarigione

– 4 Domatori di Cinghiali maxati nel castello del clan

– Re Barbaro

Full Domatori con TH8

In questo caso è possibile utilizzare la stessa composizione del TH7, ma in più potrai e disporre di 20 spazi in più grazie all’ulteriore potenziamento degli accampamenti(potrai addestrare 4 domatori in più), 5 spazi aggiuntivi nel castello del Clan, ma soprattutto avrai a disposizione anche la pozione veleno per utilizzarla sulle truppe del castello avversario.

Il consiglio è di utilizzare 2 pozioni Veleno, in quanto la prima ti servirà per far fuori le truppe avversarie e la seconda per rallentare e danneggiare il Re Barbaro avversario, ma anche contro gli scheletri che inseguiranno i tuoi domatori.

Anche in questo caso prima di iniziare l’attacco dovrai sacrificare un domatore per attirare le truppe verso un angolo del Villo e farle fuori con Maghi e arcieri.

Composizione esercito TH8

– 4 Maghi

– 4 Arcieri

– Domatori di Cinghiali per il restante spazio disponibile

– 3 Pozioni della Guarigione

– 1 Pozione Veleno

– 5 Domatori di Cinghiali maxati + 1 Pozione Veleno (nel Castello del Clan)

– Re Barbaro

Full Domatori con TH9

A questo livello potrai disporre di incantesimi in più, e avrai anche a disposizione la Regina degli Arcieri, da utilizzare per abbattere le truppe avversarie ma soprattutto di un numero maggiore di unità, 20 spazi in più che potrai sfruttare per le Guaritrici, per mettere in pratica la Queen Walk insieme alla Full Domatori.

I consigli per questo livello sono l’utilizzo di 2 Pozioni del Veleno, da utilizzare una sulle truppe del clan, l’altra su uno dei due eroi o sugli scheletri delle trappole.

Composizione esercito TH9

– 9 Maghi

– 4 Arcieri

– Domatori di Cinghiali per il restante spazio disponibile

– 4 Pozioni della Guarigione

– 1 Pozione Veleno

– 6 Domatori di Cinghiali maxati + 1 Pozione Veleno (nel Castello del Clan)

– Re Barbaro + Regina degli Arcieri

Full Domatori con TH10

A questo livello il gioco si fa più difficile per mettere in pratica questa strategia, anche a causa della presenza delle torri inferno, ma soprattutto a causa del tempo, quindi la Full Domatori diventerà meno efficace, ma per ovviare a questo inseriremo una variante la Queen Walk.

Il consiglio è di utilizzare due Pozioni Veleno, da utilizzare una sulle truppe avversarie e l’altra su gli eroi o sugli scheletri.

Composizione esercito TH10

– Maghi 4

– 4 Arcieri

– 4 Curatrici

– Domatori di Cinghiali per il restante spazio disponibile

– 4 Pozioni della Guarigione

– 1 Pozione Furia

– 1 Pozione Veleno

– 6 Domatori di Cinghiali maxati + 1 Pozione Veleno (nel Castello del Clan)

– Re Barbaro + Regina degli Arcieri

Adesso che conosci la composizione della Full Domatori per tutti i tipi di municipio passiamo a vedere le diverse tattiche da utilizzare.

1) Verificare la presenza delle truppe del Clan nel castello avversario, se presenti eliminarle come già ne abbiamo discusso prima.

2) Successivamente schierare Regina degli arcieri e Guaritrici.

3) Procedere con i Domatori di Cinghiali posti in due punti distinti, ma prima di schierare suggerisco di mandare un domatore in avanscoperta sui punti in cui si intende attaccare, in modo di innescare eventuali Bombe Giganti.

Utilizzo delle Pozioni:

Ricorda che le pozioni della Guarigione non vanno usate quando la barra vitale dei domatori scende al rosso, ma vanno usate sulle difese cercando di prendere almeno 4/5 all’interno del suo raggio d’azione.

Consigli utili

Il pericolo più grande è costituito dalle Bombe Giganti, che possono distruggere in un solo istante i Domatori, tanto più se vengono posizionate in gruppo, quindi se vi è un sospetto non esitare ad usare una cura sopra a quel punto, cercando di prendere anche qualche difesa in modo da non utilizzare una Pozione solo per queste.

Elementi che possono compromettere questa strategia

– Bombe Giganti in gruppo

– Trappole scheletri

– Eroi

– Truppe del Clan

A questo punto guardate il tutorial, così avrete le idee più chiare.

Full Domatori – Visione consentita ai minori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.