In questo tutorial mostreremo come preparare delle buonissime crepes alla Nutella in modo semplice e veloce. Ti piace cucinare vedi anche come preparare le Crepes di farro con caponatina.
Crepes alla Nutella- Visione consentita ai bambini
Crepes alla Nutella – un nome una garanzia. Preparare le crepes alla Nutella è facilissimo, basta un semplice impasto per le crepes fatto in casa a base di uova, latte e farina e una padella antiaderente. In poche mosse avrete le vostre crepes tutte da farcire con una generosa spalmata di Nutella e una spolverizzata finale di zucchero a velo.
Preparate le vostre crepes per una merenda golosa, o anche come dolce da servire a fine pasto. Le crepe alla Nutella non conoscono né stagione né età: piacciono a grandi e piccini, e si possono gustare tutto l’anno.
Gli ingredienti da utilizzare sono:
500 ml. di latte
3 uova
250 g. di farina 00
Per la farcitura:
Zucchero a velo
160 g. di nutella
Burro
Crêpes di solito sono di due tipi: dolci crêpes ( crêpes Sucrées ) e salati galette ( crêpes Salées ). Le crêpes sono servite con una varietà di ripieni, dal più semplice con solo zucchero alle crêpes flambé Suzette o elaborate galette salate. Mentre le crêpes sono spesso associate alla Bretagna , una regione nel nord-ovest della Francia, il consumo è molto diffuso in Francia , Belgio , Paesi Bassi , Canadae molte parti d’Europa, Nord Africa, Libano , Brasile e Argentina.
Per approfondimenti vedi Wikipedia.