Crepes alla Nutella – Ricetta perfetta!

In questo tutorial mostreremo come preparare delle buonissime crepes alla Nutella in modo semplice e veloce. Ti piace cucinare vedi anche come preparare le Crepes di farro con caponatina.

DifficoltàFacile

Crepes alla Nutella- Visione consentita ai bambini

Crepes alla Nutella – un nome una garanzia. Preparare le crepes alla Nutella è facilissimo, basta un semplice impasto per le crepes fatto in casa a base di uova, latte e farina e una padella antiaderente. In poche mosse avrete le vostre crepes tutte da farcire con una generosa spalmata di Nutella e una spolverizzata finale di zucchero a velo.

Preparate le vostre crepes per una merenda golosa, o anche come dolce da servire a fine pasto. Le crepe alla Nutella non conoscono né stagione né età: piacciono a grandi e piccini, e si possono gustare tutto l’anno.

Gli ingredienti da utilizzare sono:

500 ml. di latte

3 uova

250 g. di farina 00

Per la farcitura:

Zucchero a velo

160 g. di nutella

Burro

Crêpes di solito sono di due tipi: dolci crêpes ( crêpes Sucrées ) e salati galette ( crêpes Salées ). Le crêpes sono servite con una varietà di ripieni, dal più semplice con solo zucchero alle crêpes flambé Suzette o elaborate galette salate. Mentre le crêpes sono spesso associate alla Bretagna , una regione nel nord-ovest della Francia, il consumo è molto diffuso in Francia , Belgio , Paesi Bassi , Canadae molte parti d’Europa, Nord Africa, Libano , Brasile e Argentina.

 

Per approfondimenti vedi Wikipedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.