Covid-19 Speranza – la strada è ancora lunga e non dobbiamo abbassare la guardia perché senza il vaccino non potremo sconfiggere definitivamente il virus.
Guarda anche Bollettino Covid-19 i casi in Italia alle ore 18 del 1 aprile.
Covid-19 Speranza – Visione consentita con un adulto
Il ministro della Salute Roberto Speranza è intervenuto oggi al Parlamento, nella mattina al Senato e alle 17 alla Camera con una informativa sull’emergenza da Covid-19.
La Protezione civile ha concluso un accordo con la Cina e altri Paesi per la fornitura di 300 milioni di mascherine e avremo una filiera nazionale che renda autosufficiente il Paese.
Sono cambiate le modalità di distribuzione dei dispositivi con l’impiego di mezzi della difesa. I posti letto di terapia intensiva sono stati portati a 9.081, i posti letto di pneumologia sono stati triplicati.
Speranza ha annunciato la decisione del Governo di confermare fino al 13 aprile tutte le misure di limitazione delle attività economiche e sociali e degli spostamenti individuali, precedentemente adottate.
Il ministro ha sottolineato che non dobbiamo abbassare la guardia per un periodo non breve ma occorrerà gestire la transizione, rispettando le misure e conservando le pratiche adottate per evitare nuovi focolai.
Perché questa è:
l’unica strada realistica e praticabile per riaccendere i motori dell’economia e riconquistare libertà e socialità.
L’Italia dovrebbe essere orgogliosa del lavoro fatto che è stato riconosciuto dall’OMS, con cui la relazione è continua e proficua. Nella sua informativa Speranza ha voluto sottolineare anche quanto sia prezioso il nostro servizio sanitario nazionale.
Per maggiori dettagli consulta la pagina Ministero della Salute.
Vedremo