CORONAVIRUS in Italia cosa fare – questo video e ricco di ironia e bravura ed è riuscito a portare un sorriso anche su di un tema così delicato. Anche questo è un modo per fare informazione sulle regole da seguire senza però cadere nella psicosi.
Guardate anche Cosa fare ai tempi del CORONAVIRUS secondo NONNA.
CORONAVIRUS in Italia cosa fare
Questo video e ricco di ironia e bravura ed è riuscito a portare un sorriso anche su di un tema così delicato. Anche questo è un modo per fare informazione sulle regole da seguire senza però cadere nella psicosi .
Favola sul Covid-19
Ecco la favola di ‘Covid e la corona del Re’, raccontata da una bambina di Massa in un video che raccoglie i pensieri e le reazioni dei più piccoli durante l’emergenza Covid-19.
ROMA – “C’era una volta un piccolo punto di nome Covid, aveva un grande desiderio: conquistare la corona del Re e diventare il più forte di tutti.
Il piccolo punto, poi, era un po’ dispettoso e quando incontrava qualcuno lo faceva ammalare, così ad ogni starnuto e ad ogni colpo di tosse lui diventava sempre più potente, grande e dispettoso.
Il Re era molto arrabbiato, non voleva che tutte le persone si ammalassero e non poteva concedere a Covid la sua corona, così scrisse una regola che tutti avrebbero dovuto rispettare: stare a casa.
Solo così poteva sconfiggere il punto dispettoso, che intanto continuava ad andare in giro, senza incontrare nessuno.
Sentendosi sempre più solo e triste i giorni passavano, e Covid diventava sempre più piccolo.
Fino a quando, ‘puff’, Covid sparì e il Re ne fu così felice che organizzò una grande festa per stare tutti insieme e potersi finalmente riabbracciare”.