Clash of Clans – GoLaVa o GoLaLoon una strategia Ibrida e avanzata

Una potentissima e complessa strategia ibrida di Clash of Clans è la GoLaVa o GoLaLoon, utilizzata a partire dai TH9 a salire, comprendente l’utilizzo sia di truppe aeree che terrestri. in questo video mostreremo le fasi d’attacco per scoprire come realizzare 3 stelle facili.
Guarda anche esclusiva Attacco con FULL YETI.

DifficoltàFacile

La GoLaVa o GoLaLoon

E’ una strategia complessa, prevede prima di tutto la demolizione di 1 o 2 difese aeree utilizzando dei golem, reali e maghi, (consiglio utile è di riuscire a killare con le truppe di terra anche la Regina avversaria) per consentire ai mastini lavici e alle mongolfiere di demolire le restanti difese.
E’ possibile utilizzare la GoLaVa in modi differenti perché non esiste un numero predefinito di unita, è possibile utilizzare da uno a due Golem chi preferisce usare le pozioni del fulmine invece della furia.
Come si compone la GoLaVa:
  • 1/2 Golem
  • 5/10 Maghi
  • 14/24 Mongolfiere
  • 2 Mastini Lavici
  • 4/10 Spaccamuro
  • 1 Pozione del Veleno
  • 3 Pozioni del Fulmine
  • 1 Pozione del Salto
  • 1/2 Pozioni della Velocità
  • 1/0 Pozioni del Gelo
  • (Castello Clan): Versatilità a scelta tra: 1/0 Pozioni del Velono o Furia o Guarigione, 1 Golem
  • Re Barbaro e Regina degli Arcieri
Questa è una tattica molto devastante e molto versatile, mira a sfruttare il vantaggio dalle pozioni del fulmine, utilizzate per distruggere le difese aeree, possibilmente servendosi delle truppe di terra accompagnate da una pozione salto per distruggere anche una seconda difesa aerea.
Poi per velocizzare le mongolfiere sarà possibile utilizzare le pozioni della velocità, per contrastare le restanti due difese aeree, ma in alcuni casi si potrà ricorrere anche ad una pozione gelo ed ad una velocità, seguita da una pozione del veleno per eliminare le truppe del castello o per indebolire la Regina avversaria.

Sequenza alternativa per le Pozioni

– 1 Pozione del Veleno

– 3 Pozioni della Furia

– una Pozione del Guarigione

– 1 Pozioni del Salto

– 1 Pozione del Gelo (nel Castello del Clan)

In questo caso le Pozioni furia serviranno a dare maggior potenza e velocità alle mongolfiere, mentre la pozione salto sarà d’aiuto alle truppe terrestri per distruggere le difese aeree ed a tale situazione viene aggiunta una pozione guarigione per permettere al golem di subire il maggior numero di danni e consentire alla Regina degli arcieri di causare maggior danno mentre la pozione del veleno servirà per creare maggior danno alle truppe del castello nemico o alla regina degli arciere avversaria, mentre la pozione Gelo servirà a congelare le difese più insidiose.

Fasi d’attacco della GoLaVa

Questa strategia si divide in 2 fasi d’attacco:

1) La prima fase d’attacco consiste schieramento dei Golem, facendo da scudo per il Re e la Regina, ma non scordare di puntare subito sulla Regina Avversaria per scongiurare il pericolo e proteggere mongolfiere.

2) La seconda fase consiste nello schieramento delle unità aeree, utilizzando i Mastini lavici che provvederanno a fare scudo alle Mongolfiere, schierandole il più vicini possibile alle difese aeree restanti.

Consigli Utili

Prima di iniziare l’attacco bisognerà eliminare le truppe del Castello avversario.

Conclusioni

La GoLaVa essendo una tattica molto versatile richiede molta esperienza ma soprattutto molta pratica, in quanto solo al primo errore commesso si comprometterà subito l’esito dell’attacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.