Bollettino Covid-19: i casi in Italia alle ore 18 del 22 luglio

Visione consentita ai minori

Covid-19, il bollettino di oggi 22 luglio 2020 – sono 9 morti e raddoppiano i nuovi casi
282, un dato più che raddoppiato rispetto al calo dei contagiati registrati negli ultimi giorni. Il resoconto delle regioni conteggia anche oggi il decesso di alcuni pazienti testati positivamente all’infezione da Sars-Cov-2: si tratta di 9 decessi confermati nelle ultime 24 ore. Una bona notizia arriva dagli ospedali dove si registra anche oggi un calo nei ricoveri e anche dei posti occupati in terapia intensiva.
Vedi anche il bollettino precedente 21 luglio 2020.
Guarda anche la Top List del mese di Aprile, la Top List del mese di Maggio e la Top List del mese di Giugno, Top List del mese di Luglio, “ la lista completa di tutti i bollettini Covid-19, giorno per giorno di tutto il mese di aprile, di maggio e di giugno, utile per una ricerca scolastica, uno studio statistico, ecc. “.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...

Bollettino Covid-19 del 22 luglio della Protezione Civile

  • Attualmente positivi: 12.322
  • Deceduti: 35.082 (+9, +0%)
  • Dimessi/Guariti: 197.628 (+197, +0,1%)
  • Ricoverati in Terapia Intensiva: 48 (-1, -2%)
  • Tamponi: 6.354.730 (+49.318)
  • Totale casi: 245.032 (+282, +0,11%)

In Lombardia i nuovi casi positivi sono 51

Si conta oggi il decesso di una persona positiva al nuovo coronavirus mentre i nuovi casi positivi sono 51, di cui 16 a seguito di test sierologici e 22 ‘debolmente positivi’. In particolare sono 17 le persone risultate positive al coronavirus nelle ultime 24 ore in provincia di Milano, di cui 10 a Milano città. Secondo i dati diffusi da Regione Lombardia, a Bergamo i nuovi positivi sono 7, a Brescia 9, a Como 1, a Sondrio 1, a Varese 6, a Monza e Brianza 5, a Lecco 1 e a Lodi 4. Nessun nuovo positivo, invece, a Cremona, Mantova e Pavia.

In Lazio – Roma, sono sedici in totale nel Lazio e a Roma 13 nuovi casi

Sono tredici i nuovi casi di coronavirus a Roma, sedici in totale nel Lazio. Di questi, sette sono di importazione: uno di nazionalità del Bangladesh, quattro dal Pakistan, un caso dalla Romania e un caso dall’India.
Sono questi i dati resi noti dopo la task force con le Asl e gli ospedali delle regione, che riportano anche come ci siano stati due i decessi avvenuti al Policlinico Umberto I.

La situazione a Roma
  • Nella Asl Roma 1 due nuovi casi nelle ultime 24h sono riferiti a persone legate a cluster già noti e in isolamento.
  • Nella Asl Roma 2 dei dieci nuovi casi uno riguarda una persona di nazionalità del Bangladesh e riferita all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in.
  • Quattro casi sono riferiti a persone di nazionalità del Pakistan, un caso di una donna dalla Romania, un caso di un uomo indiano e due casi di persone italiane legate ad un link familiare già noto. Due i decessi avvenuti al Policlinico Umberto I.
  • Nella Asl Roma 3 un nuovo caso nelle ultime 24h e si tratta di un uomo positivo su segnalazione del medico di medicina generale.
Gli aggiornamenti dalle altre città nel Lazio

Per quanto riguarda le province sono tre i nuovi casi nelle ultime 24h e di questi due nella Asl di Frosinone già isolati e un caso nella Asl di Latina di una donna di Formia, avviata l’indagine epidemiologica. Sempre a Latina è sotto osservazione la Comunità Sikh ed è stata avviata l’indagine epidemiologica.

Allo Spallanzani 69 ricoverati

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 69 pazienti. Di questi 54 sono positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2, 15 sottoposti ad indagini. Due pazienti necessitano di terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 534. È quanto emerge dal bollettino medico di oggi dell’Istituto.

In Puglia zero contagi e nessun decesso“

Non si sono registrati nuovi casi né decessi per Covid-19 nelle ultime 24 ore in Puglia. E’ dunque un nuovo bollettino ‘Covid free’ (il terzo consecutivo) quello diffuso oggi, mercoledì 22 luglio, dal Dipartimento di Promozione della Salute.
I test complessivamente registrati sono oggi 2421.
Scende ancora, di quattro unità rispetto a ieri, il numero dei pazienti attualmente positivi: oggi sono 56. Cresce parallelamente il numero dei guariti: sono 3.952. Nell’intera regione ormai, non risultano più Comuni ‘in rosso’, ovvero quelli con un numero di casi superiore ai 51.
Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4456 così suddivisi:

  • 1.497 nella Provincia di Bari
  • 382 nella Provincia di Barletta
  • 669 nella Provincia di Brindisi
  • 1.171 nella Provincia di Foggia
  • 525 nella Provincia di Lecce
  • 281 nella Provincia di Taranto
  • 29 attribuiti a residenti fuori regione

In Toscana 6 nuovi positivi e zero contagi a Livorno

Nessun caso tra Livorno e provincia. Con il nuovo metodo di rilevazione dei dati che tiene conto delle province di residenza o domicilio, così come spiegato nel dettaglio a fondo pagina, restano dunque 482 le persone risultate positive al SARS-CoV-2 da inizio emergenza nel territorio livornese, mentre nelle ultime 24 ore si registrano in tutto 6 nuovi casi in Toscana, ovvero 3 in meno rispetto al precedente monitoraggio.
Si tratta di una riduzione anche in termini di percentuale se correlata al numero dei tamponi effettuati (positivo lo 0,17% dei 3.632 tamponi analizzati contro lo 0,26% di ieri quando i tamponi erano stati 3.063). Nessun decesso, invece, registrato nell’ultimo bollettino, con il totale che resta fermo a 1.131: un dato ormai definitivamente superato dalle guarigioni complessive che sono 8.927 (l’85,9% dei casi totali).

Decessi, guarigioni, ricoveri e terapia intensiva

Cresce ancora lievemente il numero dei pazienti in cura in Toscana che sono 332 (+1,84% rispetto al +0,62% fatto registrare ieri e al -0,31% di domenica), in virtù dei 10.390 contagiati da inizio emergenza, 8.784 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”, risultati negativi al test ripetuto per due volte a distanza di 24 ore), 143 guarigioni cliniche (senza più sintomi ma non ancora negativizzati) e 1.131 decessi.
Da segnalare, infine, la situazione dei ricoveri che salgono complessivamente a 13 (uno in più di ieri, tre in più del 19 luglio): tra questi, sono 12 gli ospedalizzati ordinari (uno in più di ieri) e uno in terapia intensiva (come ieri). In aumento, infine, le persone in isolamento domiciliare (319, ovvero 5 in più di ieri).

In Campania sono19 nuovi positivi si registra un guarito e nessun decesso

Salgono nuovamente i positivi in Campania: sono 19 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. Sono gli ultimi aggiornamenti dell’Unità di Crisi della Regione Campania, diffusi nel pomeriggio di oggi, 22 luglio, che fotografa la situazione alla mezzanotte precedente. Nelle 24 ore prese in esame sono stati effettuati 2.065 tamponi (in totale 316.191), coi nuovi positivi sale a 4.858 il numero delle persone contagiate dal virus Sars-Cov-2 dall’inizio dell’epidemia in Campania. I guariti sono complessivamente 4.109, tutti considerati totalmente guariti, ovvero risultati negativi anche al secondo tampone consecutivo di verifica. Nessun decesso: in totale i morti sono 434.

Un nuovo focolaio è emerso a Conca della Campania, comune di circa 1.200 abitanti della provincia di Caserta. I contagi sarebbero tutti collegati, 15 persone sono state sottoposte ad isolamento domiciliare e sono stati effettuati i tamponi ai familiari delle persone risultate positive, i risultati dovrebbero essere pronti nella giornata di oggi. La donna da cui sarebbe partito il contagio, soccorsa a Caianello dal 118 per problemi respiratori, è ricoverata al Covid Hospital di Maddaloni e le sue condizioni sono in miglioramento; gli altri contagiati sono invece tutti asintomatici. Sono 5 invece i casi a Castel Volturno, sempre nella provincia di Caserta, che hanno fatto alzare l’attenzione per un eventuale focolaio.

Coronavirus in Campania: guariti, decessi e ricoveri
  • Ricoverati con sintomi: 33 (+1)
  • Ricoverati in terapia intensiva/sub-intensiva: 1 (+1)
  • In isolamento domiciliare: 263 (-1)
  • Attualmente positivi: 297 (+1)
  • Guariti: 4.108 (+4)
  • Decessi: 434 (+1)

Consulta le tabelle – Bollettino Covid-19 22 luglio

Una risposta a “Bollettino Covid-19: i casi in Italia alle ore 18 del 22 luglio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com