Bollettino Covid-19: i casi in Italia alle ore 18 del 28 marzo

Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del nuovo Covid-19 sul territorio nazionale i casi totali sono 86498, al momento sono 66414 le persone che risultano positive al virus. Guarda anche il Bollettino precedente 27 marzo 2020 Covid 19.

Bollettino Covid-19: i casi in Italia alle ore 18 del 28 marzo

Bollettino Covid-19

Bollettino Covid-19 – Le persone guarite sono 12384. I pazienti ricoverati con sintomi sono 26676, in terapia intensiva 3856 , mentre 39533 si trovano in isolamento domiciliare.

I deceduti sono 10023, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

Nuove restrizioni in tutta Italia per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 sono state adottate questa sera con un’ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza.

È necessario fare ancora di più per contenere il contagio. Garantire un efficace distanziamento sociale è fondamentale per combattere la diffusione del virus. Il comportamento di ciascuno è essenziale per vincere la battaglia.

E’ fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

Di seguito le misure stabilite nell’ordinanza, che avranno validità fino al 25 marzo:

Per approfondimenti  consulta le tabelle Situazione Italia al 28 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *