Bollettino Covid-19 – i casi in Italia alle ore 18 del 2 aprile

Bollettino Covid-19 – 2 aprile – Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del nuovo Coronavirus sul territorio nazionale, i casi totali nel nostro Paese sono 115242, al momento sono 83049 le persone che risultano positive al virus. Le persone guarite sono 18278.
Guarda anche il Bollettino precedente 01 aprile 2020 Covid-19.

Bollettino Covid-19 - 2 aprile - Nell'ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del nuovo Coronavirus sul territorio nazionale, i casi totali nel nostro Paese sono 115242, al momento sono 83049 le persone che risultano positive al virus. Le persone guarite sono 18278.

I pazienti ricoverati con sintomi sono 28540, in terapia intensiva 4053, mentre 50456 si trovano in isolamento domiciliare.
I deceduti sono 13915, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.


Consulta le tabelle: Situazione Italia al 2 aprile.

Covid-19, Speranza: “Confermate misure di contenimento fino al 13 aprile. La strada è ancora lunga e non dobbiamo abbassare la guardia perché senza il vaccino non potremo sconfiggere definitivamente il virus”
Il ministro della Salute Roberto Speranza è intervenuto oggi al Parlamento e alle 17 alla Camera on una informativa sull’emergenza da Covid-19.

Il ministro ha annunciato la decisione  del Governo di confermare fino al 13 aprile tutte le misure di limitazione delle attività economiche e sociali e degli spostamenti individuali.

E ribadisce che non dobbiamo abbassare la guardia per un periodo non breve graduando le misure e conservando le pratiche adottate per evitare nuovi focolai.

Questa è l’unica strada realistica e praticabile per riaccendere i motori dell’economia e riconquistare libertà e socialità. L’Italia dovrebbe essere orgogliosa del lavoro fatto che è stato riconosciuto dall’OMS, con cui la relazione è continua e proficua.

Articolo integrale Ministero della Salute.

2 Risposte a “Bollettino Covid-19 – i casi in Italia alle ore 18 del 2 aprile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.