Come inserire Discus in un acquario

In questo tutorial mostreremo e spiegheremo come inserire Discus in un acquario. Guarda anche Come allestire un acquario per i Discus.

DifficoltàMedia

Acquario Discus – Visione consentita ai minori

In questo video vi mostrerò come inserire i Discus in un acquario. Mi raccomando fate attenzione a tutte le procedure previste.

La sede ideale per il vostro acquario con Discus è un luogo abitato in modo che i pesci disco presentino un comportamento naturale alla presenza di persone. I nostri pesci sono abituati a persone che passano accanto alla vasca e si occupano di loro, perciò gradiscono la presenza umana.

Per diminuire la formazione di alghe non dovete collocare l’acquario direttamente davanti a una finestra o esporlo direttamente alla luce solare.

Il fondo dell’acquario deve essere pulito e piano. Anche un unico granello di sabbia può bastare per creare crepe sulla lastra di una vasca riempita. Il fondo dell’acquario deve essere anche molto robusto perché una vasca di 180 litri può raggiungere un peso di più di 250 chili.

Prima dell’immissione dei pesci. Controllate i valori dell’acqua. Non devono essere rilevati ammonio, ammoniaca e nitrito perché essi sono velenosi per i Discus. L’abbattimento di questi valori deve essere avvenuto correttamente. Il valore pH deve essere compreso tra 6,5 e 7,8. Per la cura delle pinne e delle mucose dei pesci potete immettere un depuratore d’acqua poco prima di introdurre i pesci nell’acquario. Niente impedisce poi di immettere con successo i pesci.

Per approfondimenti visitate consultate anche omniapet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com