Come allestire un acquario per i Discus

In questo tutorial mostreremo e spiegheremo come allestire in modo efficiente un acquario per i Discus. Guarda anche Mascherine protettive e assolutamente gratis.

DifficoltĆ Media

Discus – Visione consentita ai minori

La sede ideale per il vostro acquario con discus è un luogo abitato in modo che i pesci disco presentino un comportamento naturale alla presenza di persone. I nostri pesci sono abituati a persone che passano accanto alla vasca e si occupano di loro, perciò gradiscono la presenza umana.

Per diminuire la formazione di alghe non dovete collocare l’acquario direttamente davanti a una finestra o esporlo direttamente alla luce solare.

Il fondo dell’acquario deve essere pulito e piano. Anche un unico granello di sabbia può bastare per creare crepe sulla lastra di una vasca riempita. Il fondo dell’acquario deve essere anche molto robusto perchĆ© una vasca di 180 litri può raggiungere un peso di più di 250 chili.

Prima dell’immissione dei pesci. Controllate i valori dell’acqua. Non devono essere rilevati ammonio, ammoniaca e nitrito perchĆ© essi sono velenosi per i discus. L’abbattimento di questi valori deve essere avvenuto correttamente. Il valore pH deve essere compreso tra 6,5 e 7,8. Per la cura delle pinne e delle mucose dei pesci potete immettere un depuratore d’acqua poco prima di introdurre i pesci nell’acquario. Niente impedisce poi di immettere con successo i pesci.

Per approfondimenti visitate consultate anche omniapet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *