10 cose strane che sono cadute dal cielo

E’ consuetudine che la neve e la pioggia cadano dal cielo, ma l’uomo ha fatto così tanto che ora quasi di tutto può cadere sulla sua testa. Quindi riconosciamo che a volte oggetti molto strani cadono dal celo ed è spesso impossibile spiegare la natura di questi fenomeni.

DifficoltàFacile

Visione consentita con un adulto

Sono capitate cose d’avvero inaspettate e molto strane, che vengono anche fotografate. In questo video vi mostriamo 10 cose strane che sono cadute dal cielo e sono state fotografate. Immagina di camminare per strada o in un parco ed all’improvviso un pesce dal nulla ti cade sulla testa, poi ti stai riprendendo dall’emozione, mentre un altro si schianta sul marciapiede, poi ancora un altro e un altro ancora. E’ successo in Messico nella città di Tampico nello stato di Tamaulipas nel 28 settembre 2017 ha iniziato a piovere piccoli pesci dove a prima vista sembrava un miracolo ma poi sono emerse un gran numero di teorie tra le quali, quella che nel 16° secolo secondo Reginald Scot queste creature erano generate spontaneamente, mentre un’altra teoria sostiene che nel 19° secolo l’evaporazione dell’acqua avrebbe sollevato le uova dei pesci nelle nuvole dove poi si sono schiuse prima di cadere sulla terra con la pioggia, ma oggi possiamo spiegare in modo scientifico questo fenomeno che è il risultato di quello che viene chiamato vortice “fenomeno meteorologico che è una specie di tornado”. Un vortice è costituito da una colonna d’aria mescolata con acqua che ruota formando un imbuto nuvoloso su un corpo d’acqua, un mare o un oceano, poi la nuvola così formata viene spostata dal vento con tutto ciò che contiene e quando i venti si indeboliscono, cade tutto a terra. Un altro fenomeno avvenuto durante l’estate del 2001 quando delle piogge sono cadute

ripetutamente nello stato Indiano del Kerala, per un periodo di circa due mesi il colore dell’acqua variava dal rosso al rosso vivo come il colore del sangue, un ipotesi è stata avanzata secondo il quale queste piogge sarebbero dovute all’esplosione di un meteorite nell’atmosfera sopra allo stato, e sono stati rinvenuti anche microrganismi extraterrestri alcuni di loro sarebbero caduti sulla terra caratterizzando questa pioggia rossa caduta sulla terra. Il 15 febbraio 2013 le persone nella grande città industriale di Tcheliabinsk a est degli Urali in Russia hanno sentito una potente esplosione sopra le loro teste, secondo una ricostruzione di diversi video ricavati da persone che si trovavano sul posto si nota un aerolite molto grande entrato nell’atmosfera e che abbia rilasciato un energia esagerata nel momento dell’impatto con la terra, causando un grande rumore anche 1500 feriti ma nessun danno rilevante. In Perù i residenti della comunità Larankouni furono spaventati da tre oggetti sferici caduti il 27 gennaio 2017, il loro peso era di 40 kg., con un diametro leggermente superiore ad un metro. L’aeronautica militare ha sostenuto che era un serbatoio di carburante di un missile lanciato di recente e detriti spaziali di un vecchi satellite. Per il resto vi lasciamo la buona visione.

Cenni storici:

Tampico è una città messicana situata nello stato di Tamaulipas. È situata sulla sponda settentrionale del fiume Panuco, a circa dieci chilometri di distanza dal Golfo del Messico, e a nord dello stato di Veracruz. Tampico è la quinta città per popolazione nello stato di Tamaulipas, con 297.554 abitanti (al 2010) nella città, e 859.419 nell’area metropolitana.Durante il periodo del primo boom petrolifero messicano, nei primi anni del ventesimo secolo, la città era il principale porto per l’esportazione del greggio nelle Americhe e secondo porto più trafficato al mondo, portando profitti che venivano investiti nella famosa architettura della città, spesso comparata a quella di Venezia e New Orleans[1]. Le prime estrazioni petrolifere in Messico ebbero luogo nei pressi di Tampico nel 1901, precisamente a Ébano. Nel 1923, il principale pozzo petrolifero si esaurì, portando ad un esodo di lavori e investitori, tuttavia lo sviluppo economico in altre aree portò la città ad essere pioniera nei campi dell’aviazione e della produzione di bevande. Inoltre sono rilevanti esportazioni di argento, rame, legname, nonché lana, canapa e altri prodotti agricoli. La gestione del traffico cargo è attiva nel vicino porto di Altamira.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.